Il sindaco ha inoltre assegnato specifiche deleghe operative ai consiglieri
FASANO – Il presidente del Consiglio Comunale Vittorio Fanelli ha disposto la convocazione del Consiglio Comunale nell’apposita sala delle adunanze del Palazzo di Città in seduta ordinaria, il giorno martedì 20 settembre 2022 alle ore 10.00 in prima convocazione ed eventualmente il giorno mercoledì 21 settembre 2022 alle ore 11.00 in seconda convocazione, per la trattazione degli argomenti di seguito riportati:
1. Approvazione resocontazione integrale seduta di consiglio comunale del 21 ottobre 2021
2. Approvazione del Bilancio Consolidato per l’esercizio economico 2021 ai sensi dell’art. 11-bis del D.lgs. n. 118/2011
3. Convalida effetti contabili della Deliberazione di Giunta comunale n. 214 del 28.06.2022 avente ad oggetto “Concorso della Presidenza del Consiglio dei Ministri (in GURI serie speciale concorsi n. 82 del 15.10.2021) per il reclutamento a tempo determinato di 2022 unità di personale non dirigenziale di III-F1 o categorie equiparate. Assunzione in servizio di n. 1 istruttore direttivo amministrativo categoria giuridico economica D1 – Variazione di bilancio urgente”
4. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 240 del 28.07.2022 avente ad oggetto “Deliberazione della Giunta Comunale n. 113/2022 inerente all’istituto del comando di R.R. – Estendimento orario settimanale – Provvedimenti – Variazione di bilancio urgente”
5. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 245 del 28.07.2022 avente ad oggetto “Variazione al bilancio di previsione 2022/2024 con conseguente adeguamento al PEG 2022/2024 -Settore Servizi”
6. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 255 del 04.08.2022 avente ad oggetto “Efficientamento e Razionalizzazione del Servizio Pubblico di Trasporto Automobilistico locale di linea Urbano del Comune di Fasano. Ampliamento del servizio nei giorni festivi. Istituzione Servizi Aggiuntivi. Atto di indirizzo e variazione di bilancio urgente e di Peg”
7. Ratifica della Deliberazione di Giunta comunale n. 271 del 30.08.2022 avente ad oggetto “Variazione al bilancio di previsione e al DUP 2022-2024. Attribuzione contributi regionali e ministeriali. Utilizzo avanzo di amministrazione
8. Adesione alla Fondazione “Apulia Film Commission” – Approvazione Statuto e Variazione di Bilancio
9. Società Dalist s.r.l., – Variante puntuale al P.R.G. vigente, ai sensi dell’art. 8 del DPR n.160/2010 in relazione al Progetto di ampliamento del complesso turistico ricettivo “Casale del Murgese” in C. da La Pignata, Fasano (Foglio di mappa 111, Particella 83). Approvazione.
10. Mozione ex art. 23 co. 7 Reg. Cons. Com. Cons. Scianaro – Realizzazione Nuova Area MercatalePermanente su Area destinata a ex distretto Sanitario di Via Attoma.
11. Mozione cons. Anglani – Richiesta distaccamento vigili del fuoco a Fasano
12. Mozione cons.ri Gruppo CON – Parco verde pubblico
13. Mozione cons.ri De Mola, Schena e Di Bari – Installazione sistema di videosorveglianza in località Selva di Fasano.
Il sindaco Francesco Zaccaria ha, inoltre, assegnato specifiche deleghe operative ai consiglieri comunali.
In particolare, il sindaco ha assegnato al consigliere Donato Marino la delega per il Coordinamento dell’accoglienza e la promozione della cultura dell’inclusione e della pace; alla consigliera Madia Decarolis la delega alla Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso l’organizzazione di iniziative ed eventi, come per esempio, il job day; al consigliere Giuseppe Ventrellala delega per l’Individuazione e il censimento dei percorsi ciclopedonali, di concerto con l’assessorato al Turismo e allo Sport; al consigliere Vito Pignatelli la delega alla Realizzazione di un nuovo modello di progettazione culturale nell’ambito della realizzanda biblioteca di comunità; alla consigliera Angela Carrieri la delega concernente le Politiche di invecchiamento attivo finalizzato alla realizzazione di un modello sostenibile da utilizzare quale strumento di promozione alla partecipazione della vita sociale e culturale della società; al consigliere Francesco Bianco la delega riguardante la Sostenibilità ambientale e le prospettive di sviluppo della Selva di Fasano, ivi inclusa la destinazione dei beni di proprietà comunale, anche oggetto di concessione a terzi, le possibili iniziative pubbliche e il loro coordinamento con le iniziative private e gli aspetti concernenti la viabilità; l’approfondimento, inoltre, della materia concernente la riqualificazione e la destinazione della villa comunale di Fasano.
Alla consigliera Loredana Legrottaglie va l’approfondimento della materia concernente lo Sviluppo sostenibile della fascia costiera per contrastare il progressivo indebolimento dell’assetto geomorfologico del sistema costiero; al consigliere Oronzo Rubino la delega concernente lo Sviluppo territoriale delle comunità energetiche e dell’innovazione tecnologica; al consigliere Franco Mastro la delega concernente l’Applicazione delle disposizioni in materia di servizio taxi e noleggio con conducente; alla consigliera Manuela Rosato la Valorizzazione internazionale del territorio, in sinergia con l’assessorato al Turismo.