
Se ne parlerà lunedì 6 maggio al Chiostro dei Minori Osservanti
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Gruppo cittadino del Partito Democratico.
“L’Autonomia targata Calderoli, voluta e ‘benedetta’ dalla presidente Meloni in accordo con Salvini e Forza Italia, segnerà il tramonto della Sanità pubblica e il collasso del servizio sanitario del Sud.
Di questo e altro si parlerà il 6 maggio alle ore 18 presso il Chiostro dei minori osservanti alla presenza del Consigliere regionale del Partito democratico (già assessore alla Sanità ) Pierluigi Lopalco. Con lui il Segretario cittadino Fabio Sibilio, il vice Segretario provinciale Giuseppe Palazzo ed il Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.
Se già il termine ‘autonomia differenziata’ ci fa pensare ad un Paese diviso e fratturato dove il Sud viene abbandonato al proprio destino, gli allarmi nel mondo ospedaliero non lasciano dubbi: il gettito fiscale, che non sarebbe più distribuito su base nazionale a seconda delle necessità collettive ma su scala regionale potrebbe causare un disastro sanitario, economico e sociale senza precedenti.
Appuntamento dunque a lunedì 6 maggio per la prima di una serie di iniziative che i democratici fasanesi metteranno in campo in vista del voto alle europee di giugno.”