La fase di stabilità continuerà ancora per molto
FASANO – Il mese di luglio che si è chiuso sul territorio fasanese è risultato più caldo del normale nella prima e nella terza decade, mentre la seconda decade è risultata più fredda ed eccezionalmente piovosa, tant’è che in pochi giorni è caduto il quantitativo di pioggia che normalmente cade in un’intera estate.
Il mese di agosto su Fasano si è aperto all’insegna del caldo, con temperature che nella giornata di ieri (venerdì 2 agosto) hanno toccato i 33°C sulla nostra città, con minime tropicali attorno ai 25-26°C. Nulla di eccezionale, ma spesso è la costanza di queste temperature a determinare estati caldissime nelle nostre zone.
Per oggi e domani è previsto un cambiamento del tempo, con temperature in diminuzione di qualche grado – con valori compresi fra 23°C e 29°C – e tassi di umidità leggermente più elevati che renderanno il clima afoso, specie sulle nostre coste.
Il vento di maestrale si intensificherà con punte di 35/40 km/h fra oggi e domani e il mar Adriatico risulterà a tratti molto mosso.
Un miglioramento si attende a metà settimana quando la situazione meteo potrebbe traghettarci verso un periodo molto caldo, sarà tuttavia meglio attendere per i dettagli.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.