Le previsioni per i prossimi giorni
L’ultima parentesi invernale, che ha riportato fioccate coreografiche fino in città fra sabato e lunedì, si è ormai conclusa.
Nei prossimi giorni il campo di alta pressione presente nel Mediterraneo andrà a rinforzarsi garantendo la presenza di cieli sereni e temperature miti su tutto il territorio.
In particolare le temperature massime oscilleranno su valori tipici di marzo a partire da domani, 28 febbraio, con valori fino a 16 gradi su Fasano. Le temperature minime saranno ancora fresche e comprese fra 8 e 10 gradi.
I cieli saranno sereni con nubi in aumento nella sola giornata di sabato, quando non è escluso qualche piovasco sulle nostre zone associato a un temporaneo rinforzo del vento e a un lieve calo termico.
Fino a sabato tuttavia il tempo sarà mite e stabile, con ventilazione debole dai quadranti meridionali e mari poco mossi.
Non sono previsti al momento colpi di coda della stagione invernale anzi, a partire dalla prossima settimana ci potrebbe essere un ulteriore aumento termico con valori termici fino a 18-20 gradi, ma ne riparleremo.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.