Le temperature saranno primaverili, ma non mancherà il vento
FASANO – Dopo una settimana che ha visto più nuvole del solito e qualche pioggia, sul nostro comune torna il bel tempo a partire dalla giornata di oggi.
Tutto merito dell’alta pressione di matrice nord-africana che si estenderà nei prossimi giorni sul Mediterraneo occidentale, garantendo condizioni di bel tempo su tutta la penisola.
Su Fasano la giornata di oggi trascorrerà serena ma a causa del vento di maestrale, che soffierà con raffiche fino a 40 km/h, la temperatura non supererà i 17-18 gradi; il mare inoltre si presenterà mosso. Un aumento termico è previsto a partire da domani, con temperature nuovamente superiori ai 20 gradi, cielo sereno e vento in calo.
Fra mercoledì 6 e giovedì 7 maggio è previsto il rapido passaggio di un fronte che porterà nuvole e qualche pioggia fra la sera del 6 e la mattina del 7, con nuovo rinforzo del vento di maestrale e temperature in calo.
Il fine settimana si preannuncia invece sereno e con temperature in nuovo aumento, un anticipo di una prima ondata di caldo che potrebbe interessarci durante la prossima settimana.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.