Torna il sole dopo un lungo periodo instabile
Con la giornata di oggi si apre la settimana santa, un momento dell’anno particolarmente sentito dai fasanesi, e sul fronte meteo giungono ottime notizie. Dopo la lunga parentesi instabile che è durata quasi dieci giorni di fila, sul nostro territorio è ritornato il sole insieme al vento di maestrale che ha soffiato con moderata intensità negli ultimi giorni.
Nella giornata di oggi, giovedì, e fino a Pasqua i cieli si manterranno poco nuvolosi. I venti soffieranno sempre dai quadranti settentrionali e saranno di moderata intensità, con raffiche fino a 20-30 km/h, con mare mosso.
Le temperature minime resteranno stabili con valori attorno ai 10-12°C mentre le temperature massime subiranno un aumento fino a toccare i 19-20°C nella giornata di sabato.
La giornata di Pasqua proseguirà con un tempo simile per la prima parte della giornata, con cieli poco nuvolosi e deboli venti da nord-ovest. Nella seconda parte della giornata assisteremo ad un graduale aumento della copertura nuvolosa e a un cambio delle correnti che si disporranno da sud-est.
Questo cambiamento sarà dovuto all’arrivo di una perturbazione sul Mediterraneo occidentale che probabilmente potrebbe influenzare in parte il tempo di Pasquetta sulla nostra regione, ma ci ritorneremo nel prossimo articolo.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.