Festività dalle tinte invernali, mentre a Natale sfioravamo i 20 gradi. Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano
FASANO – Suona quasi come una beffa, ma la situazione è questa: mentre a Natale sul nostro territorio si registravano temperature miti, vicina ai 20°C, in questa settimana santa la situazione è completamente ribaltata.
Una massa d’aria artica sta infatti interessando da inizio mese la nostra regione, e non solo, con frequenti rovesci di pioggia e calo delle temperature; una situazione che rientra nella variabilità primaverile, fatta di alti e bassi, anche se le temperature che si stanno registrando sono comunque parecchio bassa rispetto alla media del periodo.
La situazione prevista per questo fine settimana di Pasqua, e per Pasquetta, non è tra l’altro destinata a cambiare. Un nuovo impulso instabile interesserà la Puglia fra oggi e lunedì mattina, con frequenti rovesci, più probabili nella giornata di domani, e temperature che si manterranno ancora molto fresche per il periodo (estremi fra i 9 e i 13°C).
Lunedì 10, Pasquetta, potrebbe vedere un miglioramento del tempo ma solo a partire dalla seconda parte di giornata; dall’altro lato della medaglia si avrà un netto rinforzo del vento di maestrale, che renderà parecchio ventosa la giornata, con raffiche oltre i 30/40 km/h.
Un miglioramento definitivo, con una ripresa delle temperature e l’arrivo di valori più miti si avrà, neanche a dirlo, soltanto a festività terminate, a partire da martedì/mercoledì.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.