Sarà un fine settimana a due volti quello che sta per cominciare
FASANO – Dopo i primi dieci giorni di settembre pienamente estiva e la fase autunnale di metà mese, il tempo continua a essere caratterizzato da un’altalena termica che sarà protagonista anche nei prossimi giorni.
Il ritorno dell’anticiclone sul sud Italia sta garantendo una fase di tempo stabile con cieli sereni, al più poco nuvolosi, e temperature in aumento. A Fasano i valori torneranno a superare i 30 gradi fra oggi e domani, sabato 28 settembre, con punte fino a 32°C, valori assolutamente non inusuali per settembre ma più tipici della prima parte del mese. Di notte il termometro si fermerà attorno ai 20°C, mentre il vento prevalente sarà quello di libeccio/ostro.
Il fine settimana sarà tuttavia a due volti: se la giornata di sabato sarà stabile e calda, quella di domenica 29 vedrà un netto rinforzo del vento di maestrale, che soffierà con raffiche fino a 50-60 km/h fra domenica e lunedì 30. Il mare sarà molto mosso nelle giornate di domenica e lunedì, mentre le temperature saranno in crollo con valori massimi che domenica non andranno oltre i 23°C e lunedì oltre i 21°C.
Una parentesi estiva di 48 ore dunque, che lascerà presto spazio al ritorno del fresco.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.