Previste piogge, temporali e forti raffiche di vento
FASANO – Come annunciato nella giornata di oggi, il tempo è in peggioramento sulla nostra regione a causa di un minimo di bassa pressione in spostamento dal Mar Tirreno al Mar Ionio.
A tal proposito la Protezione Civile, a partire dalle ore 8 di domani (domenica 24 novembre) e per le successive 16 ore, ha lanciato un’allerta meteo arancione (criticità moderata) con il seguente avviso:
“Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, assumendo carattere di persistenza sui settori ionici, dove i quantitativi cumulati risulteranno essere abbondanti, da moderati a puntualmente elevati.
Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.”
Per quanto riguarda i venti il messaggio di allerta è il seguente: “Venti: da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, in prevalenza sud-orientali. Mareggiate lungo le coste esposte, più intense sui settori ionici.”
Come sempre, si invita a seguire il sistema di allerta e i consigli forniti dalla protezione civile in caso di spostamenti.
Il tempo migliorerà solo a partire da lunedì con piogge in allontanamento e vento di scirocco in diminuzione.