Previste raffiche di burrasca. Le previsioni per i prossimi giorni
FASANO – Dopo le forti raffiche del primo febbraio, superiori ai 60 km/h sul territorio fasanese, torna ad essere protagonista il forte vento nello scenario meteorologico della settimana appena cominciata.
L’arrivo di una goccia fredda sui Balcani, che sfiorerà la Puglia, causerà il rinforzo del vento dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a 70/80 km/h sulla Puglia centro-meridionale.
La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per vento nella giornata di oggi e per domani, martedì 8 febbraio, con il seguente avviso: “Venti: da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, inizialmente occidentali, specie su aree interne e crinali appenninici; dal pomeriggio forti o di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, con rotazione dei venti dai quadranti settentrionali. Mareggiate lungo le coste esposte.”
Al forte vento si accompagnerà anche un calo delle temperature, che martedì non supereranno gli 8-9 gradi in pianura, mentre nella serata di oggi saranno possibili precipitazioni al passaggio del fronte freddo.
La rapida “sfuriata” di maestrale durerà poco, con il tempo che subirà un miglioramento già a partire da mercoledì.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.