La pioggia sarà accompagnata da vento e calo termico
FASANO – Il primo mese della primavera meteorologica si è aperto all’insegna della debole instabilità sul nostro territorio, con i lievi rovesci di pioggia di martedì e di ieri pomeriggio.
Nella giornata di oggi, una nuova perturbazione atlantica interesserà la Puglia con rovesci di pioggia a tratti forti. In particolare, le piogge interesseranno il nostro territorio a partire dalla tarda mattinata e – a tratti – sono previsti rovesci fino alla prima parte di domani.
La pioggia sarà accompagnata da un calo termico che ci riporterà in inverno dopo che ieri a Fasano si sono sfiorati i 18 gradi. Le temperature, infatti, non andranno oltre i 13-14 gradi nella giornata odierna, con un ulteriore lieve calo fra domani e lunedì 9 marzo.
A partire dalla serata di oggi ci sarà inoltre un rinforzo del vento di maestrale che fra domani e lunedì spirerà con raffiche superiori ai 40/50 km/h, rendendo il mare mosso-molto mosso.
Il tempo migliorerà a partire dalla prossima settimana, quando le condizioni del tempo diverranno più stabili e le temperature aumenteranno fino a 18-19 gradi.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.