In arrivo vento forte con raffiche di burrasca nella giornata di domani
FASANO – Con la primavera meteorologica cominciata il 1° marzo, dopo l’inverno più caldo registrato a Fasano, sono ripartiti anche gli sbalzi repentini di temperature tipici di marzo.
Se ad inizio mese siamo stati interessati da pioggia e freddo invernale, adesso in città si farà i conti con un netto rinforzo del vento di scirocco nel fine settimana.
Tutta colpa di una massa d’aria più calda in arrivo nelle prossime 48 ore, che farà aumentare le temperature fino a 17-18°C, anche se il cielo si manterrà nuvoloso e densi di sabbia in sospensione, con rischio di rovesci nella giornata di oggi, sabato 9, e lunedì 11 marzo. A prendersi la scena, come anticipato, sarà il vento di scirocco, che soffierà con intensità media fino a 40/50 km/h e con raffiche anche superiori a 60/70 km/h nella giornata di domani.
Le condizioni meteo miglioreranno parzialmente nel corso della prossima settimana con calo del vento e temperature nella norma, ma con rischio piogge ancora presente. Previsioni a cura di Meteo Fasano.