
Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano
FASANO – Saranno delle festività pasquali caratterizzate da mitezza e vento di scirocco. È questo il “verdetto” emesso dai modelli meteo che, a partire da oggi e fino a lunedì 1° aprile, vedono vento in rinforzo dai quadranti meridionali su tutta la Puglia.
Un elemento di novità rispetto alle festività degli ultimi anni, spesso caratterizzate da freddo fuori stagione e pioggia. Quest’anno sarà tutto il contrario, colpa di una risalita di aria molto mite dal nord Africa, che oltre ad un aumento delle temperature porterà nuovamente pulviscolo desertico in sospensione.
I cieli saranno dunque colorati dalle tonalità giallognole tipiche di questa situazione, già vissuta qualche giorno fa, mentre il vento soffierà con raffiche a tratti molto intense, con punte oltre i 60 km/h fra oggi e domani, Pasqua.
Non sono previste precipitazioni, ma solo velature medio-alte, specie nella giornata di domani, mentre le temperature saranno in media comprese fra 15°C e 22°C. Il vento concederà una tregua solo a partire dalla tarda serata di lunedì, con temperature in lieve calo nei giorni a seguire.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.