
Previsti fino a 35 gradi, ma da sabato torna il maestrale
FASANO – Dopo un mese di giugno relativamente fresco, la situazione nell’ultima settimana è decisamente cambiata, grazie all’intervento dell’anticiclone subtropicale che ha riportato il bel tempo sulla nostra regione e temperature più calde del normale, specie di notte.
Su Fasano questa settimana trascorrerà all’insegna del cielo sereno e del caldo. Le temperature infatti saranno al di sopra della media del periodo di 3-4 gradi, con valori minimi notturni che non andranno al di sotto dei 23/24°C fino a sabato, mentre i valori massimi aumenteranno ulteriormente arrivando a toccare 34/35°C fra giovedì 2 e venerdì 3 luglio. Più contenuti i valori sulle coste che tuttavia vedranno un leggero aumento dell’afa. I venti saranno deboli, a regime di brezza sulle coste, e i mari poco mossi.
Lo scenario cambierà a partire da sabato 4 luglio, quando una massa d’aria più fresca, proveniente da nord, apporterà un calo termico su tutta la Puglia con valori massimi che su Fasano si riporteranno al di sotto dei 30°C. Il vento di maestrale aumenterà con punte di 40/50 km/h nel fine settimana mentre l’Adriatico diverrà da poco mosso a mosso.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.