Previsti fino a 25°C fra oggi e domani
Fasano si è appena lasciata alle spalle la più intensa sciroccata dell’anno, con raffiche che in città hanno sfiorato i 75 km/h e in collina sono arrivate a 90 km/h. Allo scirocco si è aggiunta tanta sabbia in sospensione che ha sporcato i nostri cieli – ed è ancora presente – regalando scenari africani.
Le temperature dalla giornata di ieri (24 aprile) hanno ripreso ad aumentare e fra oggi e domani si prevede una mini-ondata di caldo con la colonnina di mercurio che potrà toccare i primi 25°C dell’anno sul territorio fasanese, complici anche i caldi venti di caduta. Una temperatura ideale per chi in questi giorni si appresta a continuare questo lungo ponte cominciato con le festività pasquali.
Il cielo fra la giornata di oggi, 25 aprile, e domani si presenterà poco nuvoloso al più solcato da innocue nubi medio-alte. Le temperature come già detto si alzeranno e saranno comprese fra 14°C e 25°C.
Questo primo tepore tardo primaverile non sarà destinato a durare. Già da sabato 27 si attiveranno nuovamente fresche correnti settentrionali che non soltanto riporteranno le temperature massime non oltre i 20°C ma innescheranno la formazione di temporali nelle zone interne della regione. L’instabilità potrebbe poi accentuarsi con l’arrivo di una goccia fredda fra domenica e lunedì (da confermare).
Previsioni a cura di Meteo Fasano.