
Temperature fino a 35°C a Fasano. Le previsioni per i prossimi giorni
FASANO – Il trimestre primaverile (1° marzo – 31 maggio) a Fasano si è concluso più caldo e secco del normale, con temperature superiori alla media di quasi 2 gradi e col 35% in meno di piogge cadute.
Continua dunque un trend caldo e deficitario di piogge da ormai un anno, e nulla è cambiato con l’avvento di giugno, anzi sarà proprio la prima ondata di caldo a caratterizzare il secondo fine settimana del mese.
La causa è un richiamo di aria più calda in arrivo dal nord Africa, col suo carico di pulviscolo desertico che “sporcherà” il cielo fra domani, domenica 9 giugno, e lunedì 10, mentre le temperature aumenteranno spinte verso l’alto dai caldi venti meridionali: i valori diurni toccheranno 34-35°C, mentre quelli notturni non scenderanno al di sotto dei 25°C, con le prime notti tropicali nel territorio fasanese.
L’ondata di caldo si attenuerà già all’inizio della prossima settimana, quando si registrerà un lieve calo delle temperature, che resteranno comunque al di sopra delle medie del periodo. Insomma, l’estate 2024 è partita col botto.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.