
A Masseria Gianecchia di Costa l’evento che ha visto la presentazione ufficiale della candidata fasanese
PEZZE DI GRECO – Nella serata di ieri, lunedì 29 agosto, Forza Italia ha inaugurato la campagna elettorale in un incontro pubblico tenutosi presso Masseria Gianecchia di Costa a Pezze di Greco. La manifestazione, organizzata dal movimento “Opportunità Civica Cisternino” guidato da Pierdonato Costa, ha visto la partecipazione di Mauro D’Attis, deputato e candidato alla Camera nel collegio uninominale Puglia 007 e nel collegio plurinominale Puglia P04, oltre che coordinatore regionale di Forza Italia, Andrea Caroppo, europarlamentare, candidato allo Camera nel collegio plurinominale Puglia P07 e della consigliera comunale fasanese Laura De Mola, candidata al Senato nel collegio plurinominale Puglia P01, e coordinatrice provinciale di Forza Italia.
Sono intervenuti anche l’ex Presidente regionale Giovanni Copertino e l’ex Presidente della Provincia di Brindisi Nicola Frugis.
La padrona di casa Laura De Mola, visibilmente emozionata, ha aperto i lavori rivolgendo un accorato appello al voto ai presenti, sottolineando la necessità di riavvicinare la popolazione ed in particolare i giovani alla politica, con l’obiettivo di ridimensionare l’attuale distanza esistente tra gli italiani e il Parlamento.
Sulla funzione di garanzia rivestita da Forza Italia all’interno del centrodestra è stato invece imperniato il discorso di Andrea Caroppo, giovane esponente del partito ma con alle spalle già una lunga esperienza da consigliere regionale e da europarlamentare.
Il coordinatore regionale Mauro D’Attis ha chiuso la manifestazione, ponendo in rilievo alcuni dei risultati raggiunti attraverso l’attività parlamentare espletata negli ultimi cinque anni, tra i quali si sottolineano gli ingenti finanziamenti ottenuti dai comuni del brindisino nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS).
D’Attis ha inoltre rivendicato la metodologia di selezione delle candidature in Puglia, pienamente rappresentative dei territori e lontane dalle tradizionali logiche partitiche che l’hanno invece fatta da padrone in altri schieramenti.
La Provincia di Brindisi sarà infatti rappresentata dallo stesso D’Attis e dalla nostra concittadina Laura De Mola alla quale è stata riconosciuta la lunga esperienza amministrativa da consigliere e assessore del Comune di Fasano nonché gli straordinari risultati delle ultime due tornate elettorali nelle quali è stata la candidata più suffragata dai fasanesi.