
Il capogruppo di Circoli Nuova Fasano chiarisce la posizione del gruppo civico, lontano dalle scelte della candidata
FASANO – “In riferimento alla candidatura della signora Antonietta Curlo, nel collegio uninominale di Brindisi per le Politiche 2022 con la lista Azione/Italia Viva, lo scrivente, sia a nome proprio che per conto del Movimento “Circoli Nuova Fasano”, ritenendo doveroso fare chiarezza, con il presente comunicato evidenzia e sottolinea che tale candidatura è frutto di scelte politiche assolutamente personali della diretta interessata”.
A pronunciare tali parole in un comunicato è Antonio Scianaro, consigliere comunale e capogruppo di Circoli Nuova Fasano, in merito alla candidatura di Antonietta Curlo per le prossime elezioni politiche.
“Come ben noto – prosegue Scianaro – il Movimento Politico “Circoli Nuova Fasano” sin dalla sua nascita, pur essendo di matrice civica, si è sempre collocato in area centrodestra e i suoi eletti in consiglio comunale sono sempre stati e sono tutt’ora alternativi al centrosinistra.
In tale ottica, essendo stata la signora Curlo candidata nel movimento civico alla elezioni comunali del 2021, si ritiene che qualsiasi scelta e/o aspirazione politica della stessa non debba confondersi con la natura e con l’operato del movimento e, in virtù del passato trascorso comune, si esprime la non condivisione della scelta politica operata.
Questo lo si ritiene doveroso per fare chiarezza e per evitare che si possa confondere e offuscare l’operato di oltre un decennio del Movimento Politico. Con coerenza e come sempre fatto negli anni, anche per queste elezioni politiche, “Circoli Nuova Fasano” sosterrà la coalizione di centrodestra formata dalle liste Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati.”