Verrà, inoltre, allestita un’isola ecologica per garantire maggior decoro agli ambienti e rendere più accogliente e pulita l’area
FASANO – L’Amministrazione comunale e gli operatori commerciali del cuore pulsante della Città di Fasano, nonostante le difficoltà e le incertezze dovute all’emergenza Covid-19, non hanno voluto rinunciare a perseguire gli obiettivi di tutela e rispetto dell’ambiente, mettendo in atto, anche quest’estate, il progetto “Fasano Plastic Free”.
Il progetto è nato in maniera sperimentale lo scorso anno, su proposta del Comitato Tecnico Scientifico per la Valorizzazione Internazionale del Territorio del Comune di Fasano, in stretta collaborazione con Caffè Bella Napoli e Faso Cafè, con l’obiettivo di promuovere un limitato uso della plastica, educando cittadini, viaggiatori e appassionati di musica ad una prospettiva sostenibile. I due esercizi commerciali partner del progetto, e tutti quelli che con essi vorranno aderire all’iniziativa, somministreranno cibi e bevande in contenitori biodegradabili e compostabili, durante tutti gli eventi musicali previsti in Piazza Ciaia, già a partire da questa sera, lunedì 27 luglio, con il primo evento di Fasanomusica. Verrà, inoltre, allestita un’isola ecologica per garantire maggior decoro agli ambienti e rendere più accogliente e pulita l’area che ospiterà le manifestazioni culturali che da anni ormai contribuiscono a far crescere l’immagine di Fasano in tutta la Puglia.
Le importanti finalità del progetto saranno veicolate anche dai ragazzi del Digital Teamdi “Wow! Fasano”, il gruppo di storytellerche racconterà, attraverso i social network, tutti gli eventi dell’estate fasanese e la bellezza dei luoghi che li ospiteranno, dalla piazza fino al Parco Archeologico di Egnazia, senza dimenticare il Minareto a Selva di Fasano.