Lo spettacolo sarà replicato a partire da questa sera fino a domenica 1 dicembre
FASANO – Assistere ad uno spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale “Meglio tardi che mai” è il miglior modo per trascorrere una serata in totale spensieratezza abbandonandosi alle esilaranti risate. Ieri sera, giovedì 28 novembre, al Teatro Sociale è andata in scena la commedia “Uomo e galantuomo”.
Sotto l’attenta regia di Giuseppe Ciciriello e le musiche di Piero Ricci, Nicola Rotondo e Francesco Rotondo, gli “improvvisati” attori hanno portato sul palco la nota commedia di Eduardo De Filippo scritta nel lontano 1922.
Don Alberto De Stefano è un albergatore che ospita una compagnia teatrale capitanata da Gennaro De Sia, padre del futuro bambino di Viola, primadonna del gruppo. Nel frattempo anche Bice è in dolce attesa, amante di Don Alberto, la quale però si scoprirà maritata con Tolentano. Una serie di equivoci, condurrà l’albergatore a fingersi pazzo e ad essere perfino arrestato.
Lo spettacolo verrà replicato a partire da questa sera fino a domenica 1 dicembre pertanto, per chi non conoscesse la commedia originale, non vogliamo svelare altro.
La prima è stata un successo. Il 29 e 30 novembre lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, mentre domenica 1 dicembre alle ore 19.
Il ricavato delle serate, organizzate in collaborazione con l’Age (Associazione Italiana Genitori) sarà destinato, sotto forma di borse di studio, a studenti meritevoli dell’Istituto Tecnico Superiore per il Turismo.
In scena: Giorgio Murri, Donato Schena, Francesco Rotondo, Vito Musa, Piero Ricci, Vanna Carparelli, Ugo Patisso, Betty Quaranta, Teresa Grassi, Mariarosaria Buongiorno, Silvia Schena e Nicola Rotondo.