Il concorso canoro, in scena stasera in Piazza Ciaia, sarà presentato dal comico Uccio De Santis
FASANO – Si apre ufficialmente oggi, 24 giugno, la tre giorni dei festeggiamenti per i Santi Patroni di Fasano, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. La L.D.M. Services & Communication presenta la prima edizione del concorso canoro MusichiAmo Fasano che avrà luogo a Fasano in Piazza Ciaia stasera alle ore 21.00. L’iniziativa della vulcanica Laura De Mola nasce con l’obiettivo di promuovere i giovani talenti e dar loro un’opportunità di espressione davanti a un pubblico e alla presenza di una giuria qualificata.
Al concorso potranno partecipare tutti gli artisti di età non inferiore ai 16 anni sia come singoli cantanti che come gruppi costituiti da due o più elementi (saranno escluse le band). I partecipanti saranno parte di un’unica categoria in cui poter proporre brani editi o inediti da eseguire su base musicale o con accompagnamento strumentale suonato dal cantante stesso o da altro musicista.
Di rilievo la giuria tecnica composta da Faco Convertini (musicista – produttore studio registrazione 57), Ninni Laterza (fondatore del Viva Festival), Antonio Conte (musicista-discografico), Ciro Greco (docente di musica), Domenico De Mola (esperto musicale) e Renzo Rubino (cantautore). Quest’ultimo, vincitore del premio Mia Martini a Sanremo omaggerà tutti i presenti con una sua performance eseguendo alcuni tra i suoi brani più noti.
La direzione artistica della manifestazione è affidata a Teresa Cecere e Mariateresa Maggi. La serata odierna sarà presentata dall’amatissimo attore, comico e cabarettista Uccio De Santis che sicuramente saprà divertire la platea e dare brio all’intera kermesse.
Tra i premi in palio, la possibilità di incidere un brano presso Le Dune Recording studio di Martina Franca. Per info: musichiamofasano@gmail.com
cell. 334.7030282 / 3888633749