Domani l’inizio degli eventi
FASANO – Domani, domenica 2 giugno, in occasione dell’inizio degli eventi organizzati dal “Giugno Fasanese”, il Gruppo di Attività Teatrali “P. Mancini” presenta, in collaborazione con il Comitato “Giugno Fasanese”, lo spettacolo “La Vittoria sui Turchi”, cantata in cinque quadri per soli, coro e strumenti, tratto dall’omonima pubblicazione di Paolo Magno.
La pièce, in scena per il secondo anno consecutivo, è un’opera originale della durata di 45 minuti, nata dalle straordinarie penne di due autori “manciniani doc”: Maria Teresa Marasco, che ha curato i testi, e di Antonio Vinci che ne ha realizzato la parte musicale.
La regia dello spettacolo è affidata ad Angelo De Leonardis, chesi avvale della preziosa collaborazione del coro ”La Sonora Alternanza” e dei gruppi strumentali “Associazione Ignazio Ciaia” e “Timpanisti Fajanensis”.
Voci soliste: Antonella Barletta e Stefania Cavallo (soprani), Ciro Greco (baritono) e lo stesso regista, Angelo De Leonardis (basso), che ha anche curato la direzione del coro. Voce recitante Gerry Moio.
Al M° Antonio Vinci è affidata inoltre la concertazione e la direzione musicale mentre il M° Silvestro Sabatelli ha curato la trascrizione e gli arrangiamenti musicali.
La direzione artistica è di Mimmo Capozzi, responsabile della produzione Pia Cofano.
Appuntamento quindi a domenica 2 giugno alle ore 20.30 nella chiesa Matrice di Fasano.
Il presidente del GAT “Peppino Mancini” Fausto Savoia coglie l’occasione per ringraziare per la disponibilità il priore di Fasano Don Sandro Ramirez e il Comitato Feste Patronali presieduto da Giuseppe Ancona.
La cittadinanza è invitata.