Iscrizioni aperte al Museo Laboratorio Arte Contadina. La prima lezione si terrà il 23 novembre
FASANO – Si terrà, ogni martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, presso la sede del Museo Laboratorio Arte Contadina a Pezze di Greco, il laboratorio di teatro e dizione a cura di Dario Lacitignola, Vita Rosati e Rosa Palasciano. Il corso ha una durata minima di 6 mesi. Al termine dei suddetti mesi, in accordo con i partecipanti, è possibile prolungare il corso ai fini di una buona preparazione alla drammatizzazione finale.
Il teatro ha un potere pedagogico enorme, riesce a creare relazioni tra gli attori e tra gli attori e il pubblico. Trasmette conoscenze, idee, storia, cultura, informazioni attraverso un gioco di ruoli, grazie al quale il sapere circola e si diffonde, arriva con leggerezza a chi ascolta, vede e partecipa all’azione scenica. Il laboratorio è rivolto a adolescenti e adulti a partire dai 14 anni, per un numero minimo di 5 ad un massimo di 15 partecipanti.
Fra gli obiettivi del corso l’acquisizione di competenze specifiche del gioco teatrale, attraverso l’uso della voce, del corpo e dell’analisi e scrittura dei testi, l’interpretazione del testo e la sua messa in scena. Alla fine del percorso si prevede la realizzazione di una rappresentazione di un testo scelto durante il percorso.
Il costo mensile per ogni partecipante è di 70€. La prima lezione gratuita si terrà 23 novembre 2021 dalle ore 18.30 alle ore 20.30. Ogni partecipante dovrà presentare, in allegato alla domanda di iscrizione, una copia di green pass valido.