Domani l’inaugurazione
FASANO – L’ Associazione Culturale “Calliope” presieduta da Mariateresa Maggi e la fotografa freelance Annarita Casale inaugurano l’ VIII Mostra Fotografica “Tu Chiamale se vuoi … Emozioni” – “Nello scrigno del territorio”.
L’ evento è organizzato con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, del Comune di Fasano, dell’ I. I. S.S: “L. da Vinci” , dell’ Università del Tempo Libero “S. Francesco d’ Assisi”, della Società di Storia Patria per la Puglia – “Sez. G. Maringelli” e del Presidio del Libro di Fasano.
Una Mostra fotografica , giunta all’ ottava edizione, interamente dedicata al nostro territorio che vedrà il coinvolgimento di 9 fotografi partecipanti: : Vanessa Ammirabile, Associazione Ecomuseale Valle d’Itria, Giusy Barletta, Giacomo Casale, Angela D’Amico, Milena D’Amico, Katia Latartara, Elena Potenza e Teresa Sicilia , 48 realtà associative e 18 appuntamenti che faranno da cornice all’ intera manifestazione.
L’ appuntamento è per domani, giovedì 26 settembre, alle ore 18.00 presso l’ Arco del Balì per la serata inaugurale, seguirà la presentazione del libro “Quel Giorno” (Ed. UTET) di Valentina Farinaccio in collaborazione con il Presidio del Libro. Dialogherà con l’ autrice Mariateresa Maggi.
La serata sarà allietata dai “Timpanisti Fajanensis e la “Calliope Live Band”.
La mostra fotografica sarà visitabile tutti i giorni sino a mercoledì 2 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 21.00. I visitatori potranno esprimere la propria preferenza, e la foto che avrà ottenuto maggiori consensi riceverà il premio “Giuria Popolare” durante la serata conclusiva del 2 ottobre.
La cittadinanza è invitata a partecipare.