Lungo le vie del centro di Fasano prenderà vita la XIII edizione. Appuntamento il 29 e il 30 dicembre
FASANO – Anche quest’anno i ragazzi dell’Associazione Culturale “Nuova Aurora”, fondata dal Diacono Fiorenzo Marsella, ritornano a rappresentare il Presepe Vivente giunto ormai alla sua XIII edizione, nei giorni del 29 e 30 dicembre, dalle ore 18 alle 23.
Si tratterà di un presepe sui generis, finalizzato a stimolare riflessioni e meditazioni sul messaggio Cristiano. Attraverso la rievocazione di antichi mestieri i figuranti tenteranno di “far vibrare le corde del cuore”, inducendo il visitatore ad un viaggio nei propri ricordi natalizi, suscitando la memoria dei tempi in cui nelle aggregazioni familiari si abbracciavano quelle persone più care, oggi non più presenti nella convivialità dei giorni festivi, diventate vere e proprie stelle nella vita di ciascuno di noi.
Il percorso inizierà partendo nell’arco di C.so Perrini e, dopo essersi snodato lungo le vie del Centro Storico, sfocerà in Largo Seggio ove saranno collocati vari banchetti delle associazioni partecipanti alla Rete del Coordinamento; qui sarà possibile degustare calde pettole, vino e castagne, accompagnate da canti e balli folkloristici.