Appuntamento domani al Teatro sociale della rassegna promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità
FASANO – Continuano gli appuntamenti in città nell’ambito della rassegna Sui Generis, fortemente voluta dall’assessorato alle Pari Opportunità per offrire la possibilità di riflettere su temi singolari, attuali e di interesse.
Sabato 15 aprile, alle ore 19:00 al Teatro Sociale, si svolgerà l’incontro targato Sui Generis con tema «Donne tra destino segnato e autodeterminazione». L’incontro sarà moderato dall’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Caroli, che dialogherà con Dino Cassone, autore del libro “Le predestinate”, Les Flâneurs Edizioni.
«Dopo aver parlato di forza d’animo e di fede, – dice l’assessore Caroli – dopo aver parlato di adozioni e scelte d’amore, questa volta tocchiamo il tema del destino versus l’autodeterminazione di sé attraverso le pagine del romanzo scritto da Dino Cassone che voglio ringraziare perché si è prestato a questa diversa chiave interpretativa e di lettura: una chiave più psicologica, decisamente più intimistica. Parleremo dell’importanza di autodeterminarsi attraverso scelte ponderate, decisioni ragionate che hanno certamente il potere di riuscire a far cambiare il corso degli eventi. Questi temi saranno trattati intrecciandoli con la trama avvincente de Le Predestinate nella meravigliosa e accogliente cornice del Teatro Sociale. Mi piacerebbe, dato il tema, che ci fossero molti ragazzi e specialmente ragazze perché il messaggio che cercheremo di veicolare con forza è che l’amore di sé, il rispetto per la propria persona, passa dalla necessità di compiere scelte, prendere decisioni, ponderare le situazioni, investire nell’impegno e avere ambizioni e sogni cui ambire».