La fine di una storia d’amore e il fascino di Roma tra musica e parole.
FASANO- La musica è vita, soprattutto per la giovane cantautrice fasanese Sibilla, alias Mara Sibilio, che torna sulle scene con il suo nuovo singolo “Schiena”, prodotto da “Matilde dischi”.
Una storia d’amore cominciata con il suo primo brano “Cuore leggero”, uscito un anno fa, e che continua con questa delicata ballata: Roma sullo sfondo, luogo dove ha conosciuto la sua metà e dove questa stessa favola ha avuto fine. La canzone ripercorre i momenti vissuti dalle due innamorate, istantanee che scorrono e passano, imprimendo nel racconto ogni piccolo ma significativo dettaglio, come quei weekend dedicati al viaggio e ai loro incontri.
«Ti racconto una Roma che abbiamo vissuto insieme, la prima nostra Roma, la stessa di tutti quelli che la guardano dall’alto – dice Sibilla – Ti stravolge, ti lascia senza fiato, ti aggroviglia nei suoi pensieri che diventano un po’ i tuoi. Ti rende schiava di se stessa con una semplicità che appartiene solo a lei. Roma è un ossimoro, un’illusione, un weekend, una canzone, un incontro, un addio. Roma sa della parte più bella di te, quella che guardi sempre con gli occhi da straniero».
Quella Roma, come detto, vista dall’alto, che ben si concretizza nella Cupola della Basilica di San Pietro realizzata per la copertina e che raffigura la musicalità del brano prodotto in collaborazione con Alessandro De Blasio e l’accompagnamento musicale del basso di un’altra fasanese, Manuela Palmisano.
Ancora una volta, Sibilla stupisce con i suoi versi profondi, penetranti, riflessivi.
Ascolta “Schiena”: