Sarà presente anche l’attrice statunitense Katherine Kelly Lang
FASANO – Sarà una Puglia KKL Granfondo non solo all’insegna dello sport, ma anche della musica e della gastronomia pugliese. A dare il via alla due giorni della seconda manifestazione ciclistica – fortemente voluta dall’attrice statunitense Katherine Kelly Lang – sarà il cantautore italiano Edoardo Vianello, uno dei maggiori artisti italiani che ha venduto oltre 60 milioni di copie di dischi. Partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo 1961 con Che freddo!, incisa anche da Mina, Sergio Bruni, Claudio Villa e Sergio Endrigo.
Il cantatutore sarà ospite in piazza XX Settembre, a Pezze di Greco, questa sera, inaugurando – assieme alla presenza dell’attrice americana – due giorni di sport e festa per la frazione fasanese. «Quest’anno – ha sottolineato Laura De Mola, promotrice dell’evento con Egnathia Corse e LDM Services & Communication – abbiamo voluto ampliare l’orizzonte, sostenendo questa manifestazione sportiva anche con buona musica e prodotti tipici pugliesi. Abbiamo, insieme all’ASD Narducci, interessato anche e soprattutto le frazioni di Fasano. Pezze di Greco sarà infatti teatro principale di questa manifestazione».
Domenica 30 giugno, invece, sarà il momento clou dell’evento, con la gara di Mediofondo che vedrà centinaia di appassionati sfidarsi per il podio.