Appuntamento oggi e domani sera al Chiostro dei Minori Osservanti
FASANO – Oggi e domani, 29 e 30 settembre, presso il Chiostro dei Minori Osservanti in Fasano sarà eseguito il progetto Ecosofia, piattaforma artistica multimediale di sensibilizzazione ecologica.
L’opera prevede il 29 e il 30 settembre (inizio alle ore 20.30) un concerto di musica contemporanea ispirata al progetto, con musiche originali a cura dei compositori Federico Gardella e Riccardo Panfili. Sarà, altresì, allestita una mostra sempre presso il Chiostro con sculture create con materiali di riciclo dall’ artista Josè Carlos Bellantuono. Le musiche dal vivo saranno eseguite dalla chitarrista Adalisa Castellaneta e dal flautista Lello Narcisi.
Le performance saranno intervallate da letture sceniche dell’attore Giancarlo Luce e dalle video improvvisazioni dell’artista multimediale Josè Carlos Bellantuono. Si tratta di un progetto innovativo per la sensibilizzazione ecologica e
conoscitiva delle eccellenze artistiche storiche e culturali.
Una esperienza immersiva, generatrice di interazioni tra osservatore e osservato, che dialogano con i sensi dell’umana percezione (visiva, sonora, tattile, ecc.), in un percorso identificativo che dona riconoscibilità all’opera.