Festeggiamenti in tono minore a Pozzo Faceto nel pieno rispetto delle norme anti Covid
POZZO FACETO – Ricorre oggi – primo giovedì dopo Pasqua – la festa patronale di Pozzo Faceto in onore della Madonna del Pozzo, patrona della Città di Fasano. Quest’anno, per il secondo anno consecutivo, a causa della emergenza dovuta al Coronavirus la festa si terrà, ovviamente, in tono minore e senza pubblico.
La festa della Madonna di Pozzo Faceto è la prima di una lunga serie di feste patronali che si tengono sul territorio.
La Comunità parrocchiale di Pozzo Faceto ugualmente si è preparata alla festa con un triduo celebrato dal parroco don Luigi Bianchessi e a porte chiuse.
Oggi, invece, giovedì 8 aprile ricorrenza liturgica, non ci sarà nulla di pubblico ma il parroco celebrerà alle ore 11 la Santa Messa a porte chiuse con la sola presenza del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, che rinnoverà il tradizionale dono del cero pasquale alla Vergine in segno di riconoscenza.
Il Santuario di Pozzo Faceto ai sensi delle norme anti Covid può contenere al massimo 50 fedeli, quindi alla celebrazione solenne delle ore 11, insieme al primo cittadino, potranno partecipare, sulla base delle prenotazioni, al massimo 50 persone.
Terminata la celebrazione eucaristica non ci sarà la tradizionale processione pur rimanendo la chiesa aperta.
Sono in programma, inoltre, celebrazioni religiose anche alle ore 8 e alle ore 18.30, sempre nel rispetto delle norme anti Covid e con la presenza in chiesa di massimo 50 fedeli.