
Doppio premio per “La Legge del Fuoco” al Concorso Internazionale “Tiziana Semerano”
OSTUNI – La Scuola Officine Futura, ente di formazione teatrale a cura dell’associazione SenzaConfine, trionfa a Ostuni con il gruppo Young che vince il Concorso Internazionale di Teatro Scuola “Tiziana Semerano” aggiudicandosi il Primo Premio Teatro Sociale e di Comunità e il Premio Audience Choice.
Un’emozione fortissima, un piccolo grande passo nella storia di Officine Futura. I ragazzi e le ragazze del gruppo Young, dai 10 ai 14 anni, guidati da David Marzi e Teresa Cecere, hanno vinto due tra i più ambiti premi nella III edizione del Concorso Internazionale di Teatro Scuola “Tiziana Semerano”, tenutosi a Ostuni.
Lo spettacolo “La Legge del Fuoco”, liberamente ispirato a Il Signore delle Mosche di William Golding, è andato in scena lo scorso 20 maggio nell’incantevole cornice dell’Anfiteatro di Santa Maria d’Agnano, riscuotendo un fortissimo impatto emotivo sul pubblico e sulla giuria. La premiazione si è svolta ieri, 24 maggio, presso l’Auditorium del Liceo “Pepe-Calamo”.
Promosso dall’Associazione Teatro Steinhof – La Casa di Pietra, dal Liceo “Pepe-Calamo” e dalla Fondazione Tiziana Semerano, con il sostegno del Comune di Ostuni e del Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, il concorso celebra il teatro come spazio etico, creativo e relazionale. In scena spettacoli da tutta Italia, prodotti da scuole e associazioni che mettono al centro l’immaginazione e il valore sociale dell’arte teatrale.
La vittoria di Officine Futura è il segno di un percorso che unisce talento, gioco, studio e visione. È la dimostrazione che anche i più piccoli, se ascoltati e guidati con cura, possono dire qualcosa di vero, di urgente, di umano. E, da oggi, anche di vincente.





