Appuntamento lunedì 29 maggio per l’evento organizzato dal gruppo “Still I Rise” e l’associazione “Tiska Tuska Topolino”
FASANO – Il Gruppo Territoriale Puglia di “Still I Rise”, nella persona della referente regionale Emanuela Della Campa, in collaborazione con Arianna Lacirignola dell’associazione “Tiska Tuska Topolino”, annuncia lo svolgimento del laboratorio di lettura che si terrà all’Arco del Balì (Fasano) a partire dalle 17.30 di lunedì 29 maggio 2023.
L’evento, organizzato nell’ambito del progetto dell’amministrazione comunale “O-maggio all’infanzia”, ha l’obiettivo di coinvolgere bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni in attività di lettura collettiva e teatrale. Per mezzo delle letture proposte, tratte da volumi messi a disposizione per l’occasione dalla Biblioteca comunale di Fasano, i/le giovani partecipanti saranno avvicinati/e a tematiche cruciali per la mission di Still I Rise quali l’altruismo, la solidarietà con il prossimo e il diritto all’istruzione. La partecipazione è garantita su prenotazione al numero 3209209929 (Emanuela).
L’organizzazione non profit internazionale Still I Rise nasce nel 2018 con l’apertura di una scuola di emergenza per bambini profughi sull’isola di Samos, in Grecia. Da allora Still I Rise offre educazione, sicurezza e protezione a minori profughi e vulnerabili in molteplici scuole tra Nord Ovest della Siria, Kenya e Repubblica Democratica del Congo, con prossime aperture in Colombia (2023), Italia (2024) e India (2025).”