
Il duo milanese protagonista nella tappa fasanese di Luca Music Festival
FASANO – Ieri sera, 25 luglio, Piazza Ciaia ha accolto il duo milanese dei Coma Cose per l’evento del Luce Music Festival, inserito nel cartellone estivo di “Wow! Fasano” e resa ancora più speciale da un pubblico numeroso nella tappa fasanese del tour Live25.
California e Fausto Lama hanno portato in città il loro mix di cantautorato indie e sonorità pop, che non si rinchiude in rigidi schemi, ma si libera con un live pieno di energia e momenti intimi. La scaletta di diciannove brani, frutto di un tour che celebra i dieci dieci anni del duo, si è aperta con Jugoslavia e ha attraversato i pezzi più amati del loro repertorio, passando dalla malinconica Posti vuoti, Beach Boys distorti a Morso di agosto e alla ballata Malavita. E ancora Cuoricini, l’ultimo successo di Sanremo 2025, fino alle emozioni di L’Addio e Chiamami, senza dimenticare la sanremese Fiamme negli occhi, che nel 2021 li ha fatti conoscere al grande pubblico.
Tra i momenti più intensi della serata, l’esecuzione di Anima Latina e Mancarsi, due brani che racchiudono al meglio lo stile del duo: storie di vita quotidiana, sentimenti contraddittori, ma anche una grande voglia di bellezza. Infine, grande chiusura con Granata, Post concerto e, per la gioia dei fan, il bis di Cuoricini.
L’atmosfera, resa calda non solo dalle temperature della torrida serata, ma anche dalle luci del palco e dall’intesa tra Fausto e California, ha trasformato la piazza in un luogo di vibrazioni sincere, che sapevano quale corda toccare.
Fotoservizio di Francesco Schiavone e Mario Rosato.





























