Tra voci e sketch comici, si è tenuta ieri la prima edizione del concorso canoro organizzato dalla LDM
FASANO – Si è tenuta ieri sera (24 giugno), nel clima generale di apertura dei Festeggiamenti dei Santi Patroni, la prima edizione di “MusichiAmo Fasano”, il talent canoro organizzato dalla LDM Service & Communication di Laura De Mola, sulla scia del successo delle kermesse passate.
«Un ringraziamento speciale a Mariateresa Maggi e Teresa Cecere – ha affermato Laura De Mola – che hanno curato la direzione artistica del concorso, e un ringraziamento alla giuria di qualità. Stasera diamo voce ai talenti fasanesi, e lo facciamo di nuovo qui, nella nostra Piazza».
Presentatore d’eccezione il comico Uccio De Santis, che ha presentato gli artisti in gara e ha intrattenuto il pubblico con le sue più famose gag, tra uno stacco e l’altro, oltre all’interpretazione della famosa “Che sarà” dei Ricchi e Poveri, accompagnato al brano dall’artista Renzo Rubino.
Ad esibirsi Antonella Mandolla con “When I Was Your Man” di Bruno Mars, Antonio D’Aprile con il suo brano “Finalmente è estate”, Chiara Latartara con “Io ti aspetto” di Marco Mengoni, Giovanni Cisternino con il suo inedito “Manchi come l’aria”, Giulia Gabbia con “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini, Giuseppe Conversano, in arte Joseph Darco con “Tantissimo” de Le Vibrazioni, Kevin Natola con il suo nuovo inedito “Labirinto”, Marco Valisano e Cristian Lagalante con l’inedito “Cosa c’è che non va”, Maria Adele Divella con “Shallow” di Lady Gaga, Matteo Patrone, in arte “Anulare” con il suo brano “Senza senso”, Roberto Masi con “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini e Simona Carrieri con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.
Ad esprimere il voto la giuria di qualità composta da Faco Convertini (musicista – produttore studio registrazione 57), Ninni Laterza (fondatore del Viva Festival), Antonio Conte (musicista-discografico), Ciro Greco (docente di musica), Domenico De Mola (esperto musicale) e Renzo Rubino (cantautore). Quest’ultimo, vincitore del premio Mia Martini a Sanremo nel 2013, ha omaggiato il pubblico con “Il Postino (Amami Uomo)” e “Porto Rubino”, senza dimenticare l’omaggio a Lucio Dalla, in un medley con alcuni artisti e componenti della giuria, con “Disperato Erotico”.
Prima classificata la bravissima Simona Carrieri, che con la sua voce toccante e raffinata ha reso onore ad un meraviglioso pezzo di Tenco. Secondi e terzi classificati rispettivamente Marco Valisano e Cristian Lagalante e Maria Adele Divella.
Non è mancato poi il messaggio di Pace finale, rivolto alla fine di tutte le guerre, con l’interpretazione, da parte di tutti gli artisti in gara, del brano “We are the world”.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.