Torna il festival d’inverno che unisce musica, arte, territorio e intrattenimento
FASANO – Torna MusicaLucis, il festival d’inverno che unisce musica, arte, territorio e intrattenimento nella Valle d’Itria. E, per la prima volta, quest’anno MusciaLucis allarga i propri orizzonti accogliendo ospiti internazionali, cogliendo il pretesto del periodo natalizio per dar vita a momenti di festa all’aperto. Un mese di eventi gratuiti tra Fasano, Locorotondo e per la prima volta anche Ostuni, che accenderà le festività pugliesi dal 7 dicembre al 6 gennaio, fra dj-set e installazioni artistiche di personalità che arriveranno nel Tacco d’Italia dai luoghi e ambienti più disparati. Di seguito gli appuntamenti fasanesi, tutti ai Portici delle Teresiane.
23 dicembre – Tropico Disco Safari – Il dj siciliano Marco Buscema insieme alla dj egiziana Joumana esploreranno le sonorità della Disco Boogie, Latin Funk, Cumbia e Jazz Amazzonico.
30 dicembre – Massimo Voci – I suoi set non hanno limiti e mescola di tutto, dall’afro all’house, dal funk ai ritmi tropicali, dal jazz all’elettronica, sarà capace di tutto per dinamitare il dance-floor!
Populous – dj e produttore salentino i cui set sono dei caleidoscopici viaggi nelle dancefloor più esotiche.
5 gennaio – D_Mind, cultore di black music e J.Raise, Jr, dj e produttore per Universal che spazierà dai grandi classici dell’Hip Hop fino ai confini del nu jazz, neo soul e broken beat, infine il festival si concluderà con le icone del rap italiano Tormento & Esa insieme, per un live unico e attesissimo che ripercorrerà alcuni momenti fondamentali dell’hip hop italiano.
MusicaLucis è stato realizzato con il sostegno del Comune di Fasano e del Comune di Ostuni, con il patrocinio gratuito del Comune di Locorotondo e con il supporto di BCC Locorotondo e Weeno.