
L’iniziativa avrà luogo venerdì 28 febbraio
MONTALBANO – All’indomani della cerimonia costitutiva dello scorso mese di dicembre, il Comitato Interassociativo per il Bicentenario di Montalbano si è messo al lavoro per stilare il programma delle iniziative che si terranno nel 2025.
Il primo, importante evento porta la data del prossimo 28 febbraio ed è stato promosso dal Centro Studi “Francesco Vinale”. Venerdì 28 febbraio, infatti, alle ore 19, nell’Auditorium del Plesso Scolastico “G. Fortunato” di Montalbano, si terrà il “Concerto per il Bicentenario”.
Sul proscenio scolastico si esibirà l’ensemble dell’APS “Ignazio Ciaia” di Fasano, presieduta da Federico De Leonardis Ragione. A dirigere l’orchestra ci sarà, invece, il M° Silvestro Sabatelli, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra di livello internazionale.
L’intero ricavato sarà destinato agli importanti impegni che il Comitato si è assunto per il 2031. I biglietti sono disponibili presso i vari attivisti del sodalizio. Appuntamento, dunque, a venerdì 28 febbraio, alle ore 19, in via Muzio Scevola a Montalbano.