In programma il concerto in piazza della Libertà a partire dalle ore 21
MONTALBANO – Il noto cantautore e musicista Michele Zarrillo chiuderà questa sera i festeggiamenti patronali in corso a Montalbano in onore della Madonna del Pozzo.
Il concerto di Zarrillo si svolgerà questa sera (lunedì 31 luglio) a partire dalle ore 21.30 in piazza della Libertà.
Con il concerto di Zarrillo si chiude la edizione 2023 della festa patronale di Montalbano.
La giornata clou dei festeggiamenti si è svolta ieri con la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli mons. Giuseppe Favale, a cui è seguita la processione di gala con la partecipazione delle autorità civili e militari.
Dopo la processione si è tenuta in piazza la musicale in Piazza della libertà della Grand’Orchestra di fiati “lirico sinfonica” di Terra d’Otranto diretta dal Maestro Irene Corciulo. A mezzanotte e mezza, poi, la serata è stata chiusa dallo spettacolo pirotecnico.
I festeggiamenti patronali erano iniziati il 28 luglio con la esibizione per le vie della frazione del gruppo degli sbandieratori del Rione Castello di Carovigno e la rappresentazione teatrale in piazza della Libertà della commedia in vernacolo inedita “Morte tua, vita mia, la storia continua” portata in scena dalla associazione “Gli amici di Giuannedd” .
Sabato sera, invece, in piazza della Libertà si tenuto il concerto di musica popolare del gruppo “Cpurrid” di Monopoli.
Stasera, infine, prima del concerto di Zarrillo si terrà alle ore 18.30 la santa Messa di ringraziamento presieduta da don Donato Liuzzi, parroco della Parrocchia Santa Maria del Carmine in Pezze di Greco. Al termine della celebrazione ci si recherà in processione verso la Piazza per riportare la venerata immagine della Protettrice nella chiesa antica.