Lunedì 30 agosto alle ore 21 in Largo San Giovanni Battista spettacolo teatrale a ingresso libero
FASANO – Proseguono gli appuntamenti del festival “Tempeste – Immagini suoni e racconti dal Mediterraneo” promosso dal Comune di Fasano in collaborazione con partner attivi nel mondo del volontariato e della promozione della pace.
Domani, lunedì 30 agosto alle ore 21 sul sagrato della Chiesa Matrice di Fasano, in Largo San Giovanni Battista, sarà allestito il teatro all’aperto per lo spettacolo “Eneide” con Giuseppe Ciciriello, Piero Santoro e Ferdinando Filomeno, prodotto da “Carticù aps”.
Uno spettacolo teatrale ironico, intenso e musicale (con fisarmonica e ance a fiato) ispirato alla letteratura greca che parla di viaggi e migrazioni. Una rielaborazione del testo di Virgilio che trova in Enea l’esempio di chi è costretto a lasciare la propria terra e la propria casa, portando con sé la speranza in un futuro migliore oltre il mare.
L’Eneide, ultimo capitolo di una trilogia sulla narrazione epica antica, che parte con il racconto della guerra di Troia, passando per il viaggio di Ulisse lungo il Mediterraneo per tornare a Itaca, si conclude con il viaggio di Enea verso una nuova terra: l’Esperia, ovvero il moto dell’animo, il luogo del destino dove si può iniziare una nuova vita.
L’evento sarà ad ingresso libero con posti limitati (non prenotabili) e si potrà accedere solo con certificazione verde (green pass) in ottemperanza alle recenti normative anti-covid.