Pubblicato il bando per il reclutamento di nuovi membri
FASANO – L’Associazione Culturale Musicale “Ignazio Ciaia” APS dichiara aperte le iscrizioni e i tesseramenti per il nuovo anno 2025 e rende pubblico il bando per il reclutamento di nuovi membri all’interno dell’ensemble di fiati.
Per partecipare è necessario che i musicisti abbiano compiuto quattordici anni e che suonino uno strumento a fiato o a percussione da almeno due anni.
All’arrivo, i candidati saranno auditi da una piccola commissione che avrà il solo compito di conoscerne il livello affinché, all’interno del complesso bandistico, possano vivere un’esperienza gratificante, oltre che di crescita musicale e personale.
Gli strumenti per cui sarà possibile partecipare al bando sono i seguenti: flauto e ottavino, oboe, clarinetto, sassofoni, tromba, trombone, corno, fagotto, tuba e percussioni.
Per gli interessati che non hanno ancora raggiunto l’età minima prevista, l’Associazione collaborerà con l’Accademia musicale “Tutto d’un fiato”, per permettere ai ragazzi di cominciare a vivere le attività bandistiche e crescere dal punto di vista sia tecnico che musicale, grazie all’aiuto di docenti qualificati.
L’associazione e tutti i suoi orchestrali aspettano tutti presso la sede sociale in Via Guarini, 1.
Per maggiori info contattare il Presidente Federico De Leonardis Ragione: 371 132 7656 o la Consigliera Giovanna di Carolo: 329 143 9855.