Lo scrittore annuncia la traduzione e pubblicazione nel paese iberico
FASANO – Il romanzo “La bugiarda” di Dino Cassone, pubblicato nel 2016 da Les Flaneurs Edizioni, casa editrice del barese Alessio Rega, verrà tradotto e pubblicato in Spagna grazie al Grupo Editor Vision Net che ne ha acquisito i diritti.
Il romanzo, uscito nel 2016 è basato su una storia realmente accaduta nella Bologna degli anni ’40 e tratta di una relazione “proibita” tra una ragazza, Luisa (nome inventato), e il suo confessore, padre Adriano. La relazione avrà conseguenze drammatiche, soprattutto per la protagonista, che si troverà intrappolata dalle sue stesse menzogne.
«Sono troppo felice per questa nuova avventura – dichiara entusiasta lo scrittore Dino Cassone -. “La bugiarda” è un romanzo a cui sarò legato per sempre e che mi ha regalato enormi soddisfazioni. Sarà bellissimo poter far sentire la voce di Luisa anche ai “cugini spagnoli”, che tra dolore e amore saprà rinascere e a suo modo riscattarsi. Ringrazio ancora una volta Alessio, il mio editore, che ha creduto nel mio romanzo e lo ha segnalato per il bando del Ministero del Beni Culturali – che ha poi vinto permettendo così la pubblicazione».
Da tutta la redazione di Go Fasano al nostro collega i migliori auguri per un altro, atteso, successo!