
Ieri, in Piazza XX Settembre.
PEZZE DI GRECO – La frazione di Pezze di Greco ha concluso ieri sera, lunedì 21 luglio, i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Carmine nella suggestiva cornice di Piazza XX Settembre. Come da tradizione, la chiusura delle celebrazioni ha visto protagonista un grande concerto, e quest’anno l’ospite d’onore è stata Anna Tatangelo.
Accolta da una piazza gremita, la Tatangelo, radiosa, con la dolcezza di chi porta una nuova vita dentro di sé, ha dominato il palco con carisma ed energia, accompagnata da una live band e da due ballerine che hanno reso lo spettacolo ancora più coinvolgente.
Anna Tatangelo ha infiammato il pubblico con un repertorio che ha attraversato tutta la sua carriera. Ha aperto il concerto con i suoi primi successi come “Doppiamente fragili” e “Essere una donna”, brano con cui ha vinto Sanremo nel 2006, per poi emozionare con pezzi intensi come “Il mio amico”, dedicato al tema dell’omosessualità. Momenti toccanti anche con “La più bella”, dedicata alla madre, e “Libera”, un inno alla forza femminile e alla libertà personale.
Non sono mancati altri brani amatissimi come “Muchacha”, “Bastardo” e “Occhio per occhio”, tutti cantati a gran voce da un pubblico coinvolto e partecipe.
Il concerto si è chiuso con “Un nuovo bacio” che ha visto tutta la piazza cantare in coro, con le torce dei cellulari alzate a illuminare un’atmosfera già resa magica dalle luminarie colorate che hanno decorato ogni angolo del centro.
Il successo della serata e di tutta la festa è merito dell’organizzazione impeccabile del Comitato Feste Patronali di Pezze di Greco, che anche quest’anno ha regalato alla comunità momenti di fede, condivisione e grande spettacolo.
Fotoservizio di Enzo Recchia.









