Presto un appuntamento a Montalbano per la presentazione del libro già ripreso da alcuni siti specializzati
FASANO – Riscuote consenso di critica l’ultimo libro di Massimo Vinale, Amarcord – Storie dal Futuro, edito dalla Faso Editrice. Dopo la partecipata presentazione dello scorso 16 dicembre al Teatro Sociale, Amarcord ha visto alcuni suoi capitoli ripresi da siti e riviste specializzate, come www.gerograssi.ite www.footballandlife.it.
Nel primo caso, a finire sul noto sito dell’ex parlamentare, proponente della seconda “Commissione Moro”, sono stati ben due dei capitoli citati: Affittasi mare: il sogno di Franco Zizzi raccontato in prima persona (pp. 15-28) e Dialogo con la Storia: in macchina con il Sen. Giovanni Pellegrino, Presidente della “Commissione Stragi” dal 1994 al 2001 (pp. 85-91). La rivista sportiva si è, invece, soffermata su Un calciatore forte forte: la vita di Vito Curlo (pp. 249-259).
Nelle sue 350 pagine a colori, Amarcord racconta uno spaccato della nostra vita cittadina, che merita, certamente, di essere conosciuto. Tra gli altri, degni di nota, sono i capitoli dedicati agli ex sindaci Ciccio Di Bari (pp. 29-47) e Sante Nardelli (49-84); alla tragedia della nave Concordia, con un approfondimento sullo sfortunato musicista di Alberobello, Giuseppe Girolamo (pp. 169-179); alla carriera calcistica di Renato Olive (pp. 318-343) e a quella del due volte campione del Mondo di ciclocross Vito Di Tano (pp. 268-279). Il volume, in vendita nelle cartolibrerie fasanesi, sarà presentato a Montalbano prossimamente.
Dichiara l’Autore: “L’ambizione ultima che accompagna Amarcord è quella di restituire ciascuno dei protagonisti alla vita della Storia”. Appuntamento, dunque, a Montalbano.