Due le sfilate svoltesi domenica e martedì scorsi
MONTALBANO – Grazie all’impegno di tanti volontari la frazione più a sud di Fasano ha potuto festeggiare alla grande il Carnevale calamitando l’attenzione anche di tanti forestieri.
Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, infatti, è tornato a rivivere il Carnevale a Montalbano. Ad organizzare la sesta sfilata di carnevale è stata ancora una volta l’associazione “Gli amici del Carnevale”. Gli instancabili componenti del sodalizio non hanno voluto far mancare i festeggiamenti carnascialeschi per offrire una opportunità di svago e divertimento a grandi e piccini. E ci sono riusciti alla grande.
Nelle due serate di sfilate – la prima svoltasi domenica 19 febbraio e la seconda martedì 21 febbraio – a migliaia (molti provenienti dai paesi viciniori) hanno seguito i tre carri allegorici trattanti temi molti attuali e i numerosi gruppi mascherati che hanno percorso le vie principali della frazione per poi giungere in piazza della Libertà, dove si è svolta una grande festa fino a tardi e dove è stato possibile degustare prodotti tipici.