Partiranno oggi le riprese per il corto dedicato al tema della violenza di genere
FASANO – Partiranno alle 14 a Fasano le riprese del cortometraggio “BASTA!”, dell’autore e regista barese Giovanni Gentile, prodotto dal Comune di Fasano, contro la violenza sulle donne.
Da un’idea di Gentile, accolta con entusiasmo dall’assessora Cinzia Caroli, dal Sindaco Zaccaria e da tutto il Consiglio Comunale, il cortometraggio sarà proiettato il 20 novembre presso il Teatro Sociale di Fasano, durante la cerimonia di apertura della settimana dedicata alla lotta contro la violenza di genere promossa dal Comune di Fasano e, successivamente, il 25 e il 26 dello stesso mese.
Protagoniste saranno tutte le assessore e consigliere comunali che si uniranno per uno scopo umanitario comune, insieme alla piccola attrice monopolitana Sara Pugliese (10 anni), per la prima volta sullo schermo.
Le riprese saranno effettuate da Gianni Mastro. Giovanni Gentile è autore dello spettacolo teatrale “Palmina – Amara terra mia”, sull’omicidio della piccola fasanese Palmina Martinelli, e autore della pièce “Le due vergini”, Premio miglior drammaturgia originale italiana del 2015.