Il cantautore ligure sarà l’ultimo ospite della rassegna letteraria promossa dall’imprenditrice fasanese Laura De Mola e organizzata dal locale Mondadori Point
FASANO – Ultimo imperdibile appuntamento della rassegna letteraria LibriAmo…tra gli ulivi!, promossa dall’imprenditrice fasanese Laura De Mola e organizzata dal locale Mondadori Point. Domenica sera, 1 agosto, sempre a Masseria San Giovanni, il noto cantautore Franco Fasano presenterà il suo libro Io amo. Dal muretto di Alassio al Festival di Sanremo. Dallo Zecchino d’Oro alle sigle per i cartoni animati. E non solo! (D’Idee Edizioni) scritto a quattro mani con Massimiliano Beneggi, esperto e critico di teatro e musica italiana. Un libro tratto da uno show, che è una summa di aneddoti e ricordi che ripercorrono non solo la storia di Franco Fasano, ma anche quella della musica italiana degli ultimi quarant’anni. A intervistarlo sarà il conduttore Rai Savino Zaba. Il cantautore, per l’occasione, si esibirà anche, con voce e tastiera, ripercorrendo i pezzi che lo hanno reso famoso nel campo della musica italiana.
Così in quarta di copertina dal suo libro: “La vita, amico, è l’arte dell’incontro”, dice il poeta Vinícius de Moraes. Anche Franco Fasano grazie ai suoi incontri continua a viaggiare con la sua musica in diverse direzioni, a volte inaspettate, sempre esaltanti. Alternando la vena cantautorale e romantica alle canzoni profonde e divertenti per i bambini, la sua storia incrocia quella di Fausto Leali, Mina, Andrea Bocelli, Toto Cutugno, Al Bano, Massimo Ranieri, Bruno Lauzi, Franco Califano, Peppino di Capri, Nicola Arigliano, Iva Zanicchi, Drupi, Loretta Goggi, Lu Colombo, Raffaella Carrà, Mal, Fiordaliso, Cristina D’Avena e i tanti piccoli interpreti dello Zecchino d’Oro… L’elenco è lunghissimo! Mettetevi comodi perché questo è un libro da leggere e ascoltare a 33 giri, anzi, capitoli!
Inizio ore 19.00. La partecipazione sarà possibile esclusivamente previa prenotazione (informazioni tramite mondadorifasano@gmail.com o chiamando al numero 080 567 2761).