
Giovedì svolti i solenni festeggiamenti a Pozzo Faceto
POZZO FACETO – “Con Maria incontro a Gesù”: è stato questo il tema del solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo, patrona di Fasano, che si sono svolti, come da tradizione, il primo giovedì dopo Pasqua presso il Santuario della Vergine a Pozzo Faceto.
Intenso è stato il programma messo a punto dal Comitato Festa Patronale, presieduto da Gianfranco Gallo, unitamente al parroco don Luigi Bianchessi.



Dopo il triduo di preparazione svoltosi da 10 al 12 aprile, tenuto da don Giovanni Amico (sacerdote guanelliano), giovedì 13 aprile, giornata dei solenni festeggiamenti, si sono svolti al mattino i pellegrinaggi da Montalbano e Speziale, e alle ore 11 si è tenuta la messa solenne dinanzi al sagrato del Santuario presieduta da don Francesco Sabatelli, nel corso della quale si è rinnovata la tradizionale offerta del cero votivo alla Vergine da parte del vicesindaco di Fasano Luana Amati con il dono delle chiavi della città. A seguire si è snodata per le vie della frazione la processione con l’immagine della Madonna. Nel pomeriggio sono ripresi i pellegrinaggi da Torre Canne, Pezze di Greco e Fasano.
A corollario della festa c’è stato lo sparo dei fuochi pirotecnici e l’esibizione nella serata di giovedì dei “Terraross”.



