
Domani il primo appuntamento al Salvemini con Eugenio Finardi e la sua band
FASANO – Anche quest’anno Fasanomusica, giunta alla 42ª edizione, promuove sul territorio fasanese “Dalla parte dei giovani”, il percorso che l’associazione concertistica promuove in collaborazione con le scuole del territorio.
Obiettivo privilegiato è l’educazione all’ascolto della musica come momento di crescita, per esplorare la propria emotività, per formare un gusto e una cultura musicale personale. Fra scuola e territorio si crea la giusta sinergia che arricchisce l’offerta formativa, portando i giovani a sperimentare interessi sani quali la musica.
Il primo appuntamento è domani, venerdì 22 novembre, alle ore 11:00, nell’auditorium dell’I.S.S.”G.Salvemini” di Fasano con Eugenio Finardi e la sua Band, che verranno intervista da Achille Chillà.
Seguiranno venerdi 13 dicembre, alle ore 11:00, presso l’auditorium dell’I.I.S.S. “L. da Vinci”, l’incontro con Elio (frontman di Elio e le Storie Tese) per l’anteprima dello spettacolo “Quando un musicista ride” (intervista a cura di Mimmo Capozzi); venerdi 14 febbraio, alle ore 11:00 presso l’auditorium dell’I.I.S.S. “L. da Vinci”, Daniele Di Bonaventura intratterrà i ragazzi con lo spettacolo “Band’Union”; venerdì 7 marzo, alle ore 11:00, presso l’auditorium dell’I.S.S.”G.Salvemini” Simone Rubino presenterà lo spettacolo “L’antico e il moderno”.