Secondo appuntamento domenica 5 maggio
FASANO – Si terrà domenica 5 maggio, con inizio alle ore 19.30 (ingresso ore 19.00), il secondo dei quattro eventi in calendario de “I Concerti aperitivo” per la 41^ stagione concertistica di Fasanomusica.
Sul palco del Nuovo Teatro Sociale Fasano si esibirà il duo composto da Luisa Sello (flautista) e Bruno Canino (pianista), che eseguiranno il seguente programma:
J.S. Bach (Sonata in sol minore BWV 1020, Allegro, Adagio, Allegro); L. van Beethoven (Serenade op. 41 in re maggiore (1803), Entrata. Allegro/Tempo ordinario d’un Menuetto/Allegro molto/Andante con variazioni/Allegro scherzando e vivace/Adagio – Allegro vivace e disinvolto); Gioacchino Rossini (Una voce poco fa’ – Cavatina dal Barbiere di Siviglia elaborata da Jean Tulou); Nino Rota (‘Amarcord’ Suite su temi cinematografici, arrangiamento di Vincenzo Anselmi / La Strada / The Taming of the Shrew / Amarcord / Romeo e Giulietta / La dolce vita / Il padrino / Il Gattopardo / Otto e mezzo).
Il Duo che si esibirà domenica, recentemente invitato alla Carnegie Hall di New York per la celebrazione dei 150 anni, ha attirato la stampa specializzata per l’eccellente intesa e l’ottimo affiatamento interpretativo.
Accanto alle qualità personali dei due artisti, la loro collaborazione mette in luce la capacità di comunicare emozioni difficili da dimenticare, qualità apprezzate dalla critica internazionale, ma anche dal grande pubblico che si è sentito più vicino alla grande musica proprio per la chiarezza, la compenetrazione e la simpatia delle loro interpretazioni.