In questi giorni, le riprese della terza stagione della popolare serie televisiva Rai.
FASANO – Fasano torna ad essere protagonista del piccolo schermo e anche questa volta con una fiction di successo. Dall’11 al 15 settembre, infatti, la nostra città si è trasformata in un set cinematografico accogliendo le riprese della tanto attesa terza stagione di “Le indagini di Lolita Lobosco,” la popolare serie televisiva Rai.
Diretta da Luca Miniero e scritta da Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale, e prodotta da Rai Fiction, Bibi Film TV e Zocotoco con il contributo di Apulia Film Commission, quella di Lolita Lobosco è una storia coinvolgente che ha catturato il cuore del pubblico italiano con la sua trama avvincente e i personaggi indimenticabili. Lolita, infatti, interpretata magistralmente da Luisa Ranieri, è un vicequestore in servizio presso la squadra mobile della questura di Bari che ritorna nella sua amata città natale per dirigere una squadra di uomini, in un mondo ancora intriso di pregiudizi e stereotipi di genere. La sua bellezza e la sua determinazione si scontrano con le sfide e gli ostacoli che deve affrontare mentre lotta per affermarsi nel suo campo.
La fiction è liberamente ispirata all’omonima serie di romanzi scritti da Gabriella Genisi (già ospite nella nostra città), una scrittrice talentuosa che ha saputo catturare la complessità di un personaggio come Lolita e il contesto unico della nostra Puglia.
Come detto, alcune riprese cinematografiche per questa terza stagione si stanno svolgendo a Fasano, in Piazza Don Tonino Bello.
In attesa della nuova stagione, l’intero paese è in fermento e i fan non vedono l’ora di immergersi nuovamente nell’entusiasmante mondo di Lolita.