Questa sera al Teatro Sociale. Ingresso gratuito
FASANO – In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, questa sera, domenica 17 novembre, andrà in scena al Teatro Sociale lo spettacolo “Eva non è ancora nata” di e con Salvatore Cosentino.
Organizzato dall’Amministrazione comunale di Fasano, dall’assessorato alle pari opportunità e dal consorzio Cisaf, l’appuntamento sarà ad ingresso gratuito, con apertura delle porte alle ore 18 e sipario alle ore 18.30.
«Come ogni anno, l’appuntamento di novembre riporta l’attenzione su un fenomeno ancora lontano dall’essere debellato. Quello della violenza contro le donne, che sempre più frequentemente sono giovani donne, è un fenomeno purtroppo ancora sommerso, taciuto – afferma l’assessore Cinzia Caroli – Spero che incontri di sensibilizzazione come questo, in cui è possibile anche accedere ad informazioni utili sul centro antiviolenza o sul numero verde, possano contribuire ad aiutare le donne ad uscire allo scoperto, così da poter consentire ai professionisti.a disposizione di poterle aiutare e a accompagnare verso una presa di coscienza e verso l’acquisizione di autonomia e sicurezza di sé».